Ennesimo periodo strano, per me, questa volta - credo - dominato da ormoni ballerini che mi fanno alternare una Cristina logorroica a ore di cupi silenzi, in cui mi rendo conto di sconcertare familiari e colleghe, ma ciò non basta a rasserenarmi.
Periodo strano, dicevo, in cui una insolita frenesia "ricamosa" si accompagna ad un rifiuto totale di pubblicare le mie creazioni, come se il condividere non fosse più una parte essenziale della mia vena artistica.
Periodo strano, davvero, in cui raccolgo gli ordini per la solita natalizia raccolta fondi del Canile e, un minuto dopo, mi dico che no, quest'anno non lo faccio, non c'è la testa, non voglio fare la solita corsa...
E poi mi vengono in mente gli occhi.
Quelli dei cani anziani, pieni di triste rassegnazione; quelli dei cuccioli, talvolta spaventati ma ancora speranzosi; quelli vuoti, di povere anime che hanno perso la loro famiglia o che una famiglia non l'hanno mai avuta.
Questi occhi, mi vengono in mente, ed allora mi chiedo:
"Ho il diritto di non fare qualcosa, anche una piccola cosa, per loro?"
NO.
E quindi si parte con il ricamo, con la macchina da cucire, con perline e fili e stoffe e il cuore gonfio di dolore e di speranza.
Ecco i primi lavori, pronti per tutte le amiche che, anche quest'anno, vogliono contribuire a regalare un poco di felicità ai pelosi meno fortunati...
très jolies réalisations
RispondiEliminaça fera un beau Noël
bonne journée
Ero sicura che stavi progettando questa bella iniziativa, che personalmente apprezzo e ammiro tanto. Sicuramente presto mi metterò in lista, per prenotare le tue graziose creazioni, che sono ancora più belle per la destinazione che ha il ricavato; comprandole tutti possiamo aiutare queste piccole creature. Complimenti!!! Con affetto Daniela
RispondiEliminaSei sempre bravissima con le tue creazioni e ancora di più il fine per cui le fai .Sono orgogliosa di te .Mamma .
RispondiElimina