martedì 14 aprile 2020

La Pasqua ai tempi del Coronavirus

Tempi bui, questi.
Nonostante le giornate di sole, con l'aria calda sul viso e la primavera che riempie i giardini di colori, tutti noi sentiamo una pesante cappa che ci spegne il sorriso sulle labbra.
Le giornate in ospedale sono lunghe, faticose, stressanti; alterni la paura a risate forzate che cercano di farti coraggio ma che spesso ti scavano un buco dentro.
E, giunta a casa, non sempre riesci a scrollarti di dosso questo fardello.
Allora ti cimenti in una nuova ricetta, pulisci casa, guardi un film... E a letto, la sera, scacci i cattivi pensieri con la tela ed i fili colorati, creando piccoli tesori per la tua fetta di immortalità.

 ... anche quando si tratta di semplici galline...

5 commenti:

  1. COURAGE et continuons oui c'est une période très difficile mais il faut s'accrocher et tenir debout pour soi et les autres merci de ton petit mot qui nous rappel combien le personnel soignant est précieux
    jolies poulettes en liberté
    gros bisous CARPE DIEM

    RispondiElimina
  2. come ti capisco, a me il ricamo mi sta "aiutando" a scaricare un pochino di tensione, davanti a figlio e marito sono sempre sorridente ma dentro ho un peso indescrivibile e tanta tanta tanta paura!
    Barbara

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sto capendo che sei un'infermiera. Certo, in questo periodo siete particolarmente stanchi e stressati, e penso che non vi diremo mai GRAZIE abbastanza.
    Ti ammiro per la forza di volontà che hai di lavoricchiare ai tuoi hobbies, una volta a casa.
    Certo, serve un pò a scacciare i cattivi pensieri, esattamente come dici tu...
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Non potevo esimermi dal commento anche se un po' in ritardo… Come al solito riesci nonostante tutto a sorprendermi..La forza di volontà non ti manca, pensando anche alle giornate che stai affrontando insieme ai tuoi colleghi, c'è solo da ringraziarti per l'impegno, che in questi momenti serve anche a distrarsi un po' e cercare di non pensare. Ti ammiro tantissimo, non riesco a trovare parole diverse in questo momento… Ti mando un grande abbraccio Daniela

    RispondiElimina
  5. Il ricamo aiuta tantissimo a scaricare la tensione, in questo periodo ancora di più.
    Bellissime queste gallinelle :)
    Ortensia

    RispondiElimina

sono curiosa di conoscere la tua opinione: scrivimi!!!