E' stato davvero intenso, questo mese di aprile.
Eventi gioiosi, momenti sereni e risate allegre sono alla fine sfumate in attimi di paura intensa, attanagliante; ore snocciolate in preghiere accorate, un giornale di ricamo, brevi corse in reparto in cerca di una chiacchiera, un sorriso affettuoso, un abbraccio.
Nella nostra famiglia il mese di Aprile celebra l'anniversario del mio matrimonio con Massimo e quello dei miei genitori; e via allora a cene di famiglia, piccoli doni, auguri, baci ed abbracci.
Anche quest'anno è andata così...
Fin quando il malessere della mia mamma, che ormai la accompagnava da un paio di mesi, ha rivelato un grave problema cardiaco che ci ha fatto tremare, annichiliti, di fronte alla possibilità di un esito indesiderato.
Ma la nonna Franca è una roccia, il pilastro su cui è fondata la nostra famiglia: posizionato il pacemaker, è ricomparsa la donna vitale ed energica di sempre, apprezzata persino dal personale sanitario che si è occupato di lei: e quanti messaggi dagli amici reali e virtuali... il cellulare era incandescente!
Un mese intenso, davvero.
Ma ora il sole è tornato a splendere.
Buongiorno Cri, sono rimasta perché come al solito arrivo sempre ultima.
RispondiEliminaMeno male che tutto si è risolto per il meglio. Ora abbiamo la nonna Franca Bionica!!!! Auguroni di cuore. Baci Daniela