giovedì 28 giugno 2012

...mancava questa!!!

A volte sono così stanca o distratta che faccio le cose a metà...
Ho parlato della musica e mi sono dimenticata di postare la foto del Trio Meraviglia!!!

In questa foto io, Paolo e Simona stiamo provando un brano di Guccini, "il vecchio e il bambino"...
credo sia stato uno dei momenti più belli della mia vita: suonare con 2 persone veramente speciali, un brano bellissimo ricco di poesia, un assolo di violoncello veramente bello...
Esperienza da ripetere, indubbiamente!

martedì 26 giugno 2012

e la nota???

In questi giorni qualcosa, nell'osservare le pagine del mio blog, mi creava una certa inquietudine, un pensiero un po' "sotto pelle",  qualcosa che non riuscivo ad individuare ma che mi disturbava... poi ho capito!!!
Sì, i gatti, i ricami, la stanza dei sogni, marito e figlio ma.........
...e la nota dei 7 gatti ???
 mancava la musica, la mia musica, quella che mi tormenta quando incontro una difficoltà nuova, quella che mi mette in pace con il mondo intero quando riesco a suonare con il cuore, quella che mi accompagna nella testa e nell'anima in ogni momento della mia giornata...
Per ora posso solo mostrarvi alcune immagini dei concerti degli anni passati, ma presto vi aggiornerò sul concerto che terremo il 15 luglio a Quarrata al Teatro Nazionale:


Riconoscete la violoncellista e saxofonista delle foto?


Solo chi ha provato una tale emozione può comprenderla... e credetemi, quando qualcuno vi dice che la musica entra nel cuore, nella testa, nell'anima, nell'aria che respira... non sta esagerando, sta solo cercando di spiegarvi come questo stupendo linguaggio universale possa diventare la sua meravigliosa prigione....


venerdì 22 giugno 2012

il mio primo free

Stamani non dovevo andare al lavoro e mi sono svegliata con una idea in testa... perchè non creare un piccolo schema a punto croce e regalarlo alle mie nuove amiche???
Detto e fatto!
Mi sono messa al lavoro, armata di pazienza e con un po' di timore per il risultato... il risultato non è certo eccelso, ma sono rimasta abbastanza soddisfatta (più dell'idea che della sua realizzazione, ma non si può avere tutto dalla vita...).
Se vi piace, cliccate sullo schema, salvatelo e realizzatelo ma...
mi raccomando, fatemelo sapere!!!!!!!!!!!!!!!


giovedì 21 giugno 2012

quarto gatto della serie 007...

Credo proprio che sia il momento di presentarvi un'altro dei micetti di casa, anzi una micetta:
la TITTI !!!
L'abbiamo presa al canile 2 anni fa, insieme a Silvestro (che conoscerete prossimamente); molto carina, con il mantello tartarugato, ha un caratterino decisamente scostante nei confronti dei componenti umani della famiglia (e non), ma estremamente socievole con gli altri gatti di casa (anche troppo... corteggia Cookie in una maniera esasperante, il poveretto a volte ci fa anche pena...Tobia l'ha anche ribattezzata "black gnoc"!!!).

Difficilmente riusciamo ad accarezzarla, ma la notte viene a dormire sul nostro letto e vuole anche le "grattatine" sul pancino... era una gattina selvatica e credo che quello che ci dimostra sia il massimo dell'affetto e soprattutto della fiducia che possiamo aspettarci da lei... ma per noi è comunque SPECIALE!!!
Lo sguardo è perennemente accigliato, a volte viene da pensare che non voglia stare prorio con noi... ma quando apro la porta di casa, lei si tira indietro e con gli occhioni sgranati mi domanda:

Posso restare qui, per favore?

mercoledì 20 giugno 2012

il mio angolo creativo

Lo so benissimo che mancano ancora quelle rifiniture che lo renderanno davvero UNICO E MIO, ma a questo punto il mio angolo creativo può dirsi praticamente pronto... ho davvero voglia di mostrarvelo, anche perchè sono sicura che esso sarà continuamente rinnovato e migliorato e se aspetto la versione definitiva da presentarvi... beh, mi sa tanto che non lo vedrete mai!!!
Non so quanto le foto gli rendano giustizia, anche perchè non è una stanza ben definita ma, come precedentemente detto, un punto di passaggio tra la sala e la camera di Tobia..
.
banco di lavoro

Questo sopra è il mio tavolo di lavoro, con la favolosa macchina da cucire che mi hanno regalato i miei genitori a Natale, una  vecchia sedia impagliata cui ho cucito un "vestito" imbottito, la mensola che ho realizzato con mio marito e la cesta per i gatti, nel caso decidano di farmi un poco di compagnia mentre lavoro...
parete attrezzata

Questa invece è la parete attrezzata a cui massimo ha lavorato tanto negli ultimi giorni... Le cassette da frutta me le ha procurate la mia amica Luciana, e con carta vetrata, vernice bianca e 4 ruote sono diventate dei perfetti contenitori per i miei giornali...
Posso anche mostravi alcuni dettagli:











 Per finire, vi mostro le altre due pareti che racchiudono il mio angolino:
 
angolo relax


Sopra il mobile dell'angolo relax vi sono 2 portastrumenti, che erano però vuoti quando ho scattato la foto: quelli di sinistra è per il mio sax, quello di destra per la tromba di mio figlio Tobia... La parete sullo sfondo è stata dipinta da me (fondo spugnato e fiori stilizzati con foglia oro), così come la parete dedicata al grande Klimt (anche qui i particolari sono in foglia oro, ma nella foto si perdono un po'...)
Spero di esservi riuscita a farvi dare un'occhiata a quesa parte stupenda di casa, che racchiude in sè una parte stupenda della mia vita... alla prossima!

domenica 17 giugno 2012

ed è già domenica sera...

Ebbene sì, anche questo fine settimana è volato via, lasciandomi ancora mille cose da fare (tra cui i PANNI DA STIRARE...) e mille nuove idee..
Io e massimo abbiamo quasi terminato il mio angolino creativo, diciamo che lui ha terminato ciò che gli competeva mentre io devo ancora rifinire il tutto: ma questo richiederà un bel po' di tempo, visto che le opere d'arte non nascono in un giorno!!!
Del mio angolino fa parte anche una comodissima poltroncina dell'Ikea, la Poang, che vorrei tuttavia rivestire con un tessuto meno scuro e pesante; il cuscino che vi ho appoggiato però è molto bello, mi ha richiesto molto tempo ma la soddisfazione che mi ha dato...
Il disegno è mio, così come la realizzazione del ricamo ed il cucito:
Cosa ne pensate?
La "C"  ovviamente sta per Cristina... ora devo trovare una stoffa carina ed in tono col cuscino per la Poang... ma non a quest'ora, naturalmente!!!
Buona notte a tutte voi, un bacione.

in fieri...

Oggi io e Massimo abbiamo passato il pomeriggio a sistemare quella che sarà "la stanza dei miei sogni"... in realtà è soltanto un piccolo disimpegno che porta dalla sala alla camera di Tobia, ma mio marito ha deciso di sistemarlo ben bene e farne il mio regno, un piccolo angolo di relax, fuga dal mondo e nido di creatività... Non è ancora del tutto a posto, per cui per vederlo dovrete attendere ancora un poco, ma già ora, quando ci passo e lo osservo, sento che è MIO, che risponde alle mie aspettative, che nasconde in sè mille progetti e mille idee... e allora tutto quello che posso dire, e che mi sale dal profondo del cuore, è...
grazie, massimo...


non potevi farmi regalo più bello!!!

venerdì 15 giugno 2012

giorni indaffarati...

Sono già ben 5 giorni che non aggiorno il blog, ma sono rientrata al lavoro, faccio l'infermiera anche al degente di casa (mai provato ad avere un marito in malattia????? peggio di un intero reparto di ospedale...) e mi faccio continuamente stressare dal figlio sotto esame... AIUTO !!!
Per inciso, anche adesso è qui alle mie spalle, stile avvoltoio che fa il giro sopra il cadavere ancora caldo, che legge quel che scrivo e commenta, commenta, commenta...
Oggi volevo presentarvi una  serie di cuscini che ho realizzato poco tempo fa e che riunisce le mie 2 grandi passioni ( che non sono marito e figlio, bensì musica e ricamo... ah ah ah!!!)


questi  li ho realizzati stampando su stoffa le immagini di copertina di alcuni vecchi album musicali... la stoffa a fiori riprende il rivestimento del divano su cui si trovano, da me tagliato e cucito in una intensissima settimana di ferie lo scorso novembre...
Ed ora, ogni volta che entro in sala e lo sguardo si posa sul divano...

che soddisfazione !!! 

domenica 10 giugno 2012

la Vale si sposa!!!!!!!!

Finalmente il grande giorno è arrivato:
Marco e Valentina si sposano!
Tutta la nostra famiglia (gatti compresi, ovviamente) augura loro una giornata indimenticabile ed una vita meravigliosa:
AUGURI!!!

E finalmente io posso mostrarvi il cuscino che ho ricamato per loro, sperando che siano rimasti soddisfatti del risultato come lo sono stata io...


Allora? commenti?
Come vedete, sono uscita un po' dagli schemi tradizionali ed ho voluto creare qualcosa di originale, mescolando varie tecniche (punto antico, punto croce, silk ribbon) con un risultato a mio parere molto gradevole...
Sì, ne sono piuttosto ORGOGLIOSA!!!
Buona domenica a tutte...

sabato 9 giugno 2012

c'è posta per me?

Oggi sono terminate le scuole (...!!!), domani tobia verrà premiato quale ALUNNO MERITEVOLE (premetto che non mi hanno consultato, altrimenti... ), poi inizierà l'esame di 3° media...
La vita scorre via sempre troppo veloce, non riesco a fare che la milionesima parte di tutto quello che vorrei... però alcuni lavori li ho terminati, ed un poco per volta ve li mostrerò.
Questo è un cuscino che tengo sul divano del soggiorno, cosicchè chiunque entra in casa può capire che noi amiamo i gatti (nel caso non notasse le tonnellate di peli sparsi ovunque e le sette schegge che sfrecciano per casa...)


beh, iniziamo pure a fare qualcosa di nuovo...

giovedì 7 giugno 2012

lavori terminati, da iniziare, etc...

Seppur con dispiacere, in questi ultimi 2 giorni mi sono assentata dal blog, in quanto stracarica di impegni, familiari e non.
Prima di tutto devo dire che ho terminato il famoso cuscino per le fedi nuziali di Valentina, a cui lo ho consegnato proprio ieri mattina: lei mi è sembrata felice, io ero soddisfatta... ma fino a domenica prossima (giorno delle nozze) ho promesso di non pubblicarne la foto!!!
Ieri sera, invece, con i miei genitori ho assistito al saggio musicale di fine anno di mio figlio Tobia: è stato davvero bellissimo, hanno messo in scena una drammatizzazione dal titolo "novecento novecento" in cui hanno ripercorso gli eventi storici e culturali del secolo, accompagnando il tutto con brani musicali eseguiti dall'orchestra delle classi 3° (quella di tobia è una scuola ad indirizzo musicale, dove i ragazzi studiano pianoforte, violino, violoncello, flauto traverso, chitarra o percussioni) e dove tobia ha suonato anche la tromba...
Tornata a casa, ho però trovato la cucina sottosopra xchè si era rotto il tubo di scarico della lavastoviglie: per fortuna stamani io e massimo abbiamo risistemato tutto!!!


Ora posso finalmente iniziare un nuovo lavoro... c'è solo l'imbarazzo della scelta!!!

lunedì 4 giugno 2012

oggi è il mio compleanno...

mi sono raccomandata a tutti: non auguratemi 100 di questi giorni...
La giornata è iniziata mandando a scuola Tobia (x fortuna lo ha accompagnato il mio babbo), poi ho stirato i famosi 10 kg di panni in sospeso e sono andata in ospedale ad eseguire la RMN cranio (ed ero partita convinta di dover fare una TAC...). Tornata a casa, ho preparato pranzo, poi ho ciondolato un po' x poi finire sul letto a dormicchiare una oretta... Sono andata anche a cercare qualcosa da comprarmi con i soldi regalatimi dai mamma e babbo, ma non ero dell'umore giusto per niente...
Ci sono state tuttavia anche delle cose molto piacevoli, che hanno rasserenato questa giornata nata male:
- il mio babbo si è ricordato di farmi gli auguri già alle 7 di mattina!!! (e la mamma giura di non averglielo ricordato lei...)
- mio marito mi ha regalato un bel ferro da stiro nuovo, visto che il mio stava crollando a pezzi (magari se me lo dava prima dei 10 kg di panni...)
- mio figlio è stato convocato per sabato pomeriggio prossimo alle 17.00 a scuola per essere premiato in quanto ALUNNO MERITEVOLE (nella sua scuola ogni anno alcuni alunni delle classi terze vengono premiati con una targa di riconoscimento)
- la mia amica Mariella mi ha regalato un simpaticissimo orologio a forma di...GATTO !!!, e le parole che mi ha scritto nel biglietto mi hanno veramente colpito al cuore...
- altri amici come Annamaria ed Alessandro hanno telefonato x farmi gli auguri...
beh, dopo aver fatto questo resoconto devo in effetti ammettere che la giornata non è andata poi male... a volte le cose bisogna scriverle, per comprenderle meglio!!!
E allora non mi resta che augurarmi:
e ... 100 DI QUESTI GIORNI!!!

domenica 3 giugno 2012

la stanza dei miei sogni

Buongiorno e buona domenica a tutte!
Dopo aver servito la COLAZIONE A LETTO a massimo e tobia (brutta abitudine che purtroppo ho messo, ve lo sconsiglio caldamente!), durante il giro mattutino tra i blog che seguo mi sono imbattuta...nella
STANZA DEI MIEI SOGNI!!!!




E' una stanzetta tutta bianca, con due piccole librerie stracariche di stoffe, filati, scatoline ricamate che immagino contengano bottoni, aghi,forbici, nastri,etc etc..tutto è in ordine, pronto per essere usato, con un bel banco da lavoro sgombro (insomma, non ci sono sopra 10 kg di panni da stirare)...
Mi è venuta voglia di piangere, xchè io un posto così non lo avrò mai!!!!!!!!!!!!!!
... a meno che...beh, sì, si potrebbe... non facile, però... perchè non ci ho pensto prima???
basta far fuori marito, figlio
ed i 7 gatti!!!
potrei recuperare lo spazio necessario...

sabato 2 giugno 2012

TOBIA TIZIANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche se oggi avevo già dedicato un poco del mio tempo al MIO BLOG (oddio, ancora mi fa effetto...), nonostante sia ora di preparare la cena ed io sia stanca morta, mi vedo costretta a parlare di un altro membro della mia fantastica famiglia, che oggi mi ha gentilmente fatto notare che non vi avevo ancora parlato di lui...

apriti cielo, spalancati terra!!!

Tobia Tiziano non è uno dei nostri adorabili micetti, è SOLTANTO nostro figlio, quattordicenne ex-brufoloso (ma tuttora in piena tempesta ormonale!) che... sì. va bene, lo ammetto, rappresenta la luce di nostri occhi!!!
Piuttosto educato (a scuola ha 10 in condotta ed è elogiato continuamente dai suoi professori, a casa...), sta terminando la 3° media e si è iscritto al Liceo Scientifico, indirizzo di Scienze applicate; in effetti fin da piccolo ha mostrato uno smisurato interesse per le materie scientifiche, diceva addirittura di voler diventare un infermiere come la sua mamma... ora ha deviato verso la professione del dentista !,confermando il suo tipo di interesse ma alzando parecchio il tiro...
Studia musica da quando aveva 8 anni (l'influenza materna...eh eh eh!), suona molto bene il pianoforte mentre per quanto riguarda la tromba... io spero in veloci progressi!!!
Quando leggerà questo post avrà un sacco di commenti da fare ma.. .
 non potrà più dire che l'ho ignorato!!!

ed ora tocca a Cookie!!!

oggi ho l'onore di presentarvi...
il gatto più bello del mondo!!!
(perlomeno, lui ne è convintissimo...)

gli uccelli sono uccelli, i cani sono cani,
I GATTI SONO DEI



Effettivamente piuttosto belloccio, è decisamente vanesio, ma riesce a risultare comunque simpaticissimo a tutti: la mia amica Annamaria, cui i gatti non piacciono poi molto, ogni volta che entra in casa e lo vede esclama "AMORE!!!! " , lo prende in braccio e se lo strapazza di coccole!
anche il mio babbo lo adora (lui lo chiama affettuosamente "bocca nera" a causa di una sottile linea che gli contorna la bocca). Mio figlio Tobia, invece, lo chiama "petto fiero"..!!!
p.s. notare bene cosa è scritto sul quadro-vassoio sul letto accanto a cookie: lui "dice" che la frase lo rappresenta benissimo...