venerdì 31 maggio 2013

La borsa della Ale...

Chi sarà mai, questa Ale???
Beh, credo che nessuno che lavori o frequenti il Centro Trasfusionale di Pistoia possa avere dei dubbi:
è la mitica Alessandra Sadowsky!, della quale spero vivamente di aver scritto bene il cognome...
La Ale è una simpaticissima e "pimpante" Tecnica del nostro Laboratorio, che vive sulla montagna pistoiese e che quotidianamente "scende a valle " per allietare - o comunque ravvivare - il nostro tran tran lavorativo.
Ho avuto la fortuna di trascorrere con lei 3 fantastici giorni in occasione del Congresso Nazionale SIMTI a Genova, e devo dire che, nonostante fossi partita da Pistoia con la morte nel cuore (e chi mi conosce sa perfettamente che odio allontanarmi da casa!, persino per le vacanze), la sua compagnia ha trasformato quei 3 giorni in momenti piacevolissimi da trascorrere e da ricordare...
Quando, circa 3 mesi fa, ha visto la borsa che avevo realizzato con un vecchio paio di jeans di Tobia, non si è limitata, come tutti, a farmi una "barcata" di complimenti: mi ha rapidamente portato una sua borsetta di jeans, acquistata non so dove e non so quando, chiedendomi di decorarla per lei!!!
Dire che mi ha fatto piacere non rende l'idea...
Stamani le ho quindi riportato la sua borsetta, da me "opportunamente rivisitata", con la speranza che abbia apprezzato quello che sono riuscita a creare per lei, con tutto l'affetto che per lei provo...

...questo è dedicato alla Chicca, la cagnetta della Ale e Federico...




...prima o poi potrei davvero finire su una rivista del settore.....

...e, per finire, una simpatica coccinella portafortuna! Con l'augurio di una vita sempre... spumeggiante!!!
Visto che la Ale, come me, adora il prosecco...

mercoledì 15 maggio 2013

La mamma è sempre la mamma...

...soprattutto la mia!!!
Chi la conosce sa che non racconto bugie e che quello che dico di lei non solo non è mai una esagerazione, ma piuttosto appare riduttivo nei suoi confronti.
Ebbene sì, io ho avuto questa fortuna:
la fortuna di avere una mamma che è... come dire...
unica, meravigliosa, solare, sempre presente ma mai opprimente, decisa, forte, volitiva, determinata ma dolce ed affettuosa... perennemente disponibile, generosa, pronta a dare una mano ed a farti credere di essere lei quella che ne trae beneficio...
Le dico spesso che le voglio bene, ma... chissà se è abbastanza...

festa della mamma 2013


sabato 11 maggio 2013

che figura...

Anche le mamme, a volte, sbagliano..........
La tragedia sovviene quando tale errore non solo è manifesto, ma è proprio l'adorato pargolo a scoprirlo!!
Visto che il Quindicenne è in crescita (sì, insomma.... piuttosto lenta, però...), sono spesso costretta ad un rinnovo pressochè totale del suo guardaroba che comprende, ovviamente, anche la biancheria intima...
Pochi giorni orsono, casualmente capitata in un negozio che ne era ben provvisto, ho ben pensato di comprargli 2-3 paia di boxer; ho scelto un disegno semplice, con quadretti e dei pixel colorati... non ho fatto molto caso a cosa rappresentassero... controllata la taglia, ho pagato e sono tornata a casa.
Vi lascio immaginare lo sconcerto, le risate e l'imbarazzo mio e di Tobia quando lui mi ha fatto notare meglio il disegno sui suoi boxer:
Che figura.........................

il mio pollice...

Questo post è dedicato, con tutto il mio affetto, a coloro che mi prendono in giro dicendomi che ho il pollice nero!!!
lo scaffale sul terrazzo, realizzato da me e Massimo...

...il piccolo roso in fondo alle scale...


...il fico (con il 1° ed unico frutto, dopo 4 anni!)...



...la mega ortensia, con 1000 bocci...

...le rose a coprire il muro tra noi e "le bestie"...

...e la mia passione: le calle...

A me 'sto pollice sembra verdolino....

P.S. le malelingue che mi deridono sono, tanto per chiarire:
- mio marito Massimo, che alla mia domanda "mi prendi qualche foglia di basilico sul terrazzo?" sbianca, balbetta e mi dice che è assolutamente impegnato (e quale facoltà universitaria ha frequentato? Agraria!!! pare che l'unico esame che non ha sostenuto - il 32esimo!- riguardasse proprio le erbe officinali...)
- mio figlio Tobia, che sì, è vero, a differenza del padre arriva a riconoscere il basilico, la salvia ed il rosmarino, ma... anche lui farebbe meglio a tenere la bocca chiusa, qualche volta!!!