sabato 24 gennaio 2015

Arrangiarsi è un'arte...

... e come si suol  dire, la necessità aguzza l ingegno!
In attesa che l' amato consorte prenda la saggia decisione di provare - almeno quello! - a rimettere il PC di casa sulla retta via, avevo inizialmente pensato di chiedere al pargolo di poter utilizzare il suo portatile; prevedendo però una smorfia di disapprovazione ed un consenso a denti stretti, ho preferito optare per il vecchio netbook.
Quindi, seppur con tanta pazienza, sono finalmente riuscita a postare l' ultimo segnalibro realizzato per Barbara, che lo ha regalato ad una sua cara amica:




E, per farmi perdonare per il lungo periodo di tempo trascorso senza pubblicare niente, quale migliore idea di un nuovo free?


Dedicato, in particolare, a tutte coloro che, come me, amano i gatti, la musica e le crocette...

mercoledì 21 gennaio 2015

Ci sono ancora....

... ferita gravemente, ma ci sono!
Il PC si e' messo a fare i capricci e non vuole assolutamente caricare le immagini per il post .... proviamo con lo smartphone...non prende le immagini JPEG!!!!!!!!
Grrrrrrr..........

domenica 4 gennaio 2015

Buon 2015 a tutti!!!

... anche se con il mio consueto ritardo...
Beh, ormai ho smesso di scusarmi per questo: la considero una mia caratteristica, un'appendice alla mia vita "di corsa", e chi mi conosce, forse, la trova quasi scontata.
A parte questo, spero che tutti abbiate trascorso le recenti Festività circondati dai vostri cari , in armonia, con la gioia e la pace nel cuore; se così è stato - come nel mio caso -, vi auguro di prolungare il più possibile queste giornate e di serbarne un dolce ricordo, che magari potrà aiutarvi nei giorni meno sereni.
Questo post ha però anche l'obiettivo di comunicarvi i risultati - davvero soddisfacenti! - della vendita natalizia pro Rifugio del Cane; grazie soprattutto alle mie colleghe, alle due Daniela (una è la mia amica d'infanzia, una è la capa) e, come sempre, ai miei genitori, lo scorso sabato ho potuto portare al canile ben 170 euro di alimenti specifici (latte in polvere e scatolette di cibo umido per pelosetti con patologie varie)!!!

In quella occasione, ho potuto, come già altre volte, ammirare lo splendido lavoro che il personale del Rifugio, volontari e non, quotidianamente porta avanti: tra una coccola ed una parolina dolce, c'è sempre un biscottino per queste anime sfortunate che non hanno trovato o che hanno perso la loro famiglia.
Come Cleo, adottato quando era cucciolo e riportato in canile, pochi mesi fa, perchè oramai vecchio.
Come Gaia e Giorgia, due splendide cucciolone nei cui occhi ancora lampeggia il terrore, scia incancellabile di maltrattamenti fisici e psicologici.







Come tante, troppe altre vittime della umana indifferenza, dell'ignoranza, della depravazione morale di una razza che non riconosce loro nemmeno i diritti basilari di ogni essere vivente.
E quanta vergogna ho provato, nei loro confronti, davanti a quegli occhi affamati di affetto che mi osservavano con timore e rassegnazione; e come sempre sono tornata a casa con tanta tristezza nel cuore, e soprattutto con l'amara consapevolezza che tutto quello che ho fatto è soltanto una goccia nel mare infinito della desolazione.
E, soprattutto, non è abbastanza.