mercoledì 27 dicembre 2017

E mentre anche la festa di Santo Stefano sta ornai scivolando via ed il tempo vola verso il rientro al lavoro ed alla routinaria quotidianità, mi sovviene che non vi ho ancora presentato la grande novità di questo Natale: l'albero.
Perchè, in effetti, esso rappresenta per la nostra famiglia l'evento a sorpresa di queste festività.
Con dieci micetti in casa, infatti, potete ben comprendere il motivo per cui, se non erro da ben 9 anni, l'albero di Natale era assente dagli addobbi consueti.  Stufa di rimetterlo in piedi e decorarlo 2 volte al giorno (al mattino appena sveglia ed ogni pomeriggio al rientro dal lavoro), avevo rinunciato a questo bellissimo simbolo natalizio, seppur con immenso dispiacere. Ma quest'anno.... 
Idea!
Un albero di Natale inconsueto, ma quasi magico...
Con la punta rustica, in legno, e la parola JOY dipinta in oro ....
















... ed ogni particolare si veste di rosso e bianco...





















... ed anche le piccole belve vi trovano posto...




Questo è stato un bellissimo Natale...

mercoledì 13 dicembre 2017

????????????????????

Ma.... non ci posso credere... E' già trascorso un mese dall'ultimo post?!?
Il tempo vola, è vero... ma così fila alla velocità della luce!
D'altra parte i miei impegni lavorativi e familiari sono stati così pressanti che ogni attimo disponibile è stato dedicato interamente ai lavoretti natalizi e non...
Ed il termine "lavoretti", in alcuni casi, può veramente ritenersi assai riduttivo.
Vi avevo lasciato un mese fa con le foto del divano, rimesso a nuovo per le invasioni felibarbariche subite; e dopo il divano, che altro potevo fare se non .....le tende?
Anche per rispondere alla recente domanda postami dal maritino:
"Ma... con tutti questi lavori che fai a destra e a sinistra... ti sei accorta che siamo senza tende in sala da almeno 3 anni???"
Appunto...

Nel frattempo, proprio nel giorno del suo compleanno, il pargolo di casa ha sostenuto il suo primo esame universitario, quello di Analisi matematica per il corso di Laurea in Scienze Biologiche:

complimenti, Tobia Tiziano...