domenica 28 ottobre 2012

W i regali!

Sì, viva i regali: quelli fatti, quelli ricevuti, quelli da fare e da ricevere...
Non importa che sia Natale, il compleanno o una qualsiasi altra ricorrenza; un regalo non ha bisogno di motivazioni, tuttaltro!, il vero regalo nasce dal cuore e non conosce data, soltanto il suo bisogno di comunicare amore, amicizia, affetto.
Tanti, tantissimi sono i regali che ho ricevuto nel corso della mia vita; alcuni molto costosi, altri a sorpresa, altri ancora fatti (purtroppo !) più per "dovere" che per "piacere"... ma molti - per fortuna! - fatti con il cuore, per esprimermi un sentimento, per vedere i miei occhi brillare... sono i regali che ancora oggi ricordo, sui quali non manca di cadermi lo sguardo e che ancora, magari a distanza di anni dal momento in cui li ho ricevuti, non mancano di illuminarmi la giornata.
Uno di essi è, senza alcun dubbio, la macchina da cucire che i miei genitori mi hanno regalato lo scorso Natale, una meravigliosa Necchi che mi aiuta, ogni giorno, nella realizzazione delle mie idee.
Credo che sia proprio questo il motivo che me la rende tanto cara: è sicuramente un regalo pensato proprio per me da un babbo ed una mamma che hanno dimostrato, per l'ennesima volta, di conoscermi bene e di essermi vicini in ogni progetto cui do vita.
E non potevo certamente lasciare un regalo così meraviglioso sotto un anonimo coperchio di plastica che, pur essendo il suo originale, non esprimevaaffatto il mio legame con la macchina da cucire.
 Et Voilà!



Che ve ne pare?
Buona serata a tutti e... alla prossima!

2 commenti:

  1. Con queste giornate di pioggia e un pò di malinconia per la stagione passata fa piacere ancora un volta poter curiosare e apprezzare ciò che hai realizzato, che per me sono come opere d'arte. La prossima volta puoi dare qualche spunto per realizzare qualcosa per il Natale che si avvicina? Baci Dany

    RispondiElimina
  2. sei bravissima è cosi carino !

    RispondiElimina

sono curiosa di conoscere la tua opinione: scrivimi!!!