sabato 5 gennaio 2013

mamma mia, che giornata...

Quando ieri sera, verso le 23.30, sono riuscita ad infilarmi nel letto (Massimo già russava, i gatti fingevano di dormire...), ho capito che, per quanto riguardava la fine del mondo, i Maya hanno semplicemente sbagliato data!!!
Perchè ieri sera - almeno in casa nostra! - la fine del mondo c'è stata, eccome!!!
Devo ammettere che la giornata non si era prospettata granchè bene fin dal mattino; il turno in ospedale era stato effettivamente molto pesante (e chi ci lavora sa benissimo che ultimamente....è da suicidio!) e, tornata a casa, avevo avuto soltanto il tempo di mangiare qualcosa con Tobia; infatti alle 15.00, puntuale come un orologio svizzero, è arrivata Annamaria, l'amica che ogni settimana in circa 4 ore mi "rimette in sesto" la casa, obbligandomi tuttavia (e devo dire che in questo caso è davvero una "megera"!) ad un tour de force di lavori domestici che mi lascia, alle 19 di sera, spossata ma felice per l'aspetto lindo ed ordinato del focolare domestico.
Ieri sera ho inoltre disertato gli ultimi 30 minuti di faccende, visto che sono dovuta andare alla scuola di musica per una lezione di sax e pianoforte; lezione che, devo dire, nonostante le mie aspettative (durante le festività mi sono concessa un bel riposo anche dalla musica...), ha sortito un discreto risultato!
Tornata a casa tuttavia alquanto stanca, io e Massimo ci siamo messi a tavola, chiacchierando e guardando tranquillamente una divertente commedia made in Italy alla Tv...
Pressappoco al termine della cena, mi sono trattenuta al telefono per la quotidiana telefonatina serale con la nonna Franca, mentre Massimo terminava di cenare... E' stato a questo punto che la Titti ha deciso di provare a saltare dalla sedia alla dispensa, la cui altezza si aggira sui 150 cm...
Poco avvezza a tali piroette, la nostra micetta ha decisamente mancato il ripiano di atterraggio, ricadendo indietro e finendo a quattro zampe sul tavolo di cucina!!!!!
Il panico l'ha attanagliata e, nella fuga, ha trascinato dietro di sè piatti, bicchieri, bottiglie (vino compreso!) e...
Il vaso da 1 kg di sottoli appena aperto da mio marito!!!!
L'olio si è immediatamente sparso sul tavolo, sui miei vestiti (tolti i pantaloni, anche le mie gambe erano tutte unte!), su tutto quello che la gatta aveva rovesciato e, ovviamente, sul pavimento!!!!
Non so bene quante volte ho passato il cencio in cucina... so soltanto che ho terminato alle 23 passate, stravolta, arrabbiata e.... piuttosto decisa a servire la Titti al forno con patate (e sottoli!) la sera dopo!
E voi, dopo aver letto 'sto resoconto, siete d'accordo con me sui Maya?!?
Credo proprio di sì...

p.s. ehm... stamattina la caldaia non è partita... aiuto!!!

Nessun commento:

Posta un commento

sono curiosa di conoscere la tua opinione: scrivimi!!!