mercoledì 12 novembre 2014

La nuova collega

Nuova...
Nel senso che, nel team infermieristico del CT di Pistoia, è l'ultima arrivata.
Dal punto di vista "lavorativo", invece, provenendo da un servizio di ben 25 anni nel Centro di Rianimazione del nostro Ospedale, la Silviuccia - Silvia Vignali all'anagrafe - ultima certo non lo è!
Arrivata da noi in occasione della frattura del mio coccige (ebbene sì, anche Lillo, per una volta, è servito a qualcosa...), si è immediatamente rivelata per una bravissima infermiera, una collega simpatica, cordiale e sempre allegra e..........
una creativa!!!!!!!!!!
Ecco, devo ammettere che, pur volendo un bene dell'anima alle altre mie colleghe, una creativa un po' mi mancava.... con cui, nelle lunghe ore di lavoro, parlare ogni tanto di tecniche artistiche, di progetti, di curiosità "craftose" da approfondire...
Vero è che il suo settore è a me praticamente sconosciuto - la bigiotteria, questo grande mistero...-, ma, come ben sapete voi che, come me, amate sperimentare, le novità sono soltanto sfide entusiasmanti!
Ed è così che una mattina, tra un prelievo e l'altro, la Silviuccia mi ha chiesto se potevo sistemarle in qualche modo una scatola da scarpe un po particolare, che voleva poi utilizzare per le sue creazioni.
Ora, il cartonnage non è proprio il mio forte - difetto principalmente di esperienza -, ma potevo forse dire di no??????


Il risultato non è certo eccezionale, soprattutto per il fatto che non ho calcolato (si diceva appunto dell'esperienza...) l'aumento di spessore della scatola dovuto alla stoffa del rivestimento: questo ha determinato un fastidioso attrito durante lo scorrimento del "cassetto", per il quale ancora mi scuso con la Silviuccia (sì, io la chiamo sempre così, speriamo non le dia fastidio...).
Lei afferma di averlo in gran parte eliminato strofinando sui lati incriminati del sapone: speriamo sia davvero così!
Ah, dimenticavo:
mi sono iscritta al corso di bigiotteria dell'associazione Isole nel Sapere, di cui Silvia fa parte: e indovinate un po' chi è l'insegnante???
Questo è il portachiavi che sono riuscita a realizzare nel corso della prima lezione:



bijoux, arrivo...

1 commento:

  1. è proprio bellino!!!!Complimenti a te e a Silvia ,siete due creative molto brave .

    RispondiElimina

sono curiosa di conoscere la tua opinione: scrivimi!!!