domenica 14 dicembre 2014

Natale alternativo...

... in casa Balletti.
In realtà, ciò è vero soltanto per quello che riguarda l'albero di Natale; infatti io sono una persona molto tradizionalista, che adora vivere questo periodo nel calore della propria casa e della propria famiglia, circondata dai tipici addobbi, dalle musichette classiche delle Festività, dall'atmosfera di attesa che caratterizza questi giorni.
Per vari motivi - in realtà, i motivi sono 9, e rispondono a nomi ben precisi! - negli ultimi anni ho dovuto rinunciare ad addobbare la mia dimora, e questo, nonostante sia per un motivo che non rimpiango certamente, un poco mi ha addolorato.
Ho deciso quindi di provare - almeno quello! - a rallegrare questo periodo con un pizzico di fantasia e, perchè no, di originalità: ispirata da varie immagini del web, ho recuperato un bancale e l'ho trasformato in albero di Natale!
Tre giorni fa, al lavoro, ho notato un bancale in buone condizioni che, in seguito ad accurata indagine, non apparteneva nè serviva a nessuno; ho quindi telefonato a mio padre, chiedendogli di venire subito al CT a prendere una cosa che avevo trovato e di cui avevo bisogno per addobbare la casa. Vi lascio immaginare la sua espressione perplessa quando mi ha visto arrivare alla macchina con il mio tesoro sotto il braccio!
Scuotendo il capo, ha commentato pensoso:
"Tu hai troppe idee in testa... a volte mi fai paura..."
Sorridendo, gli ho risposto che "finchè non mi viene in mente di ucciderti per intascare l'eredità, puoi stare tranquillo!"
A casa, complice i due giorni festivi, ho "spolverato" di bianco il bancale, conferendogli un effetto innevato in tema con la stagione; ho poi accuratamente preso le misure e sistemato due fili di lucine bianche a rappresentare un albero stilizzato, e l'ho infine arricchito con poche ma graziose decorazioni. Massimo lo ha quindi sistemato in sala e si è occupato, come al solito, della parte elettrica del progetto: io penso che siamo stati davvero bravi!!!
E voi che ne dite?
 L'effetto finale è davvero niente male...
...e queste sono le piccole decorazioni... sacchettini a punto reale o con decoupage...
... al buio, le lucine creano tanta atmosfera...
 ... mentre i lavori procedono...

3 commenti:

  1. E' veramente bello!!! Anch'io avevo una mezza idea non mia purtroppo x diversa destinazione, comunque la tua è venuta ad ok. Bacioni Daniela

    RispondiElimina
  2. È bellissimo! E crea un'atmosfera particolare, sembra un albero incorniciato!
    Buone feste!
    Jill

    RispondiElimina

sono curiosa di conoscere la tua opinione: scrivimi!!!