sabato 14 febbraio 2015

Dedicato a Martina.

Durante le festività natalizie, una telefonata inattesa da parte di Carmela,  simpaticissima vicina di casa di mia mamma, mi ha portato verso la realizzazione del lavoro che oggi vi voglio presentare.
Carmela,  infatti,  è in attesa della sua prima bambina, Martina,  ed ha voluto che fossi proprio io a realizzare la coccarda per la sua nascita; decisamente orgogliosa per la sua richiesta, ho iniziato a cercare sul web qualche idea per il lavoro.
In verità,  la ricerca non aveva un carattere di urgenza,  visto che il lieto evento era previsto per il mese di aprile;  ma Martina ha fatto capire subito di essere un tipino deciso ed intraprendente,  motivo per cui ho ritenuto opportuno preparare immediatamente la coccarda.
Come ha giustamente osservato mio padre,  " una volta pronta, ....".
Vi anticipo che sono molto soddisfatta del risultato,  anche se differisce un poco dallo schema originale;  o forse proprio per questo,  poiché ritengo che la personalizzazione di un lavoro sia la vera espressione della creatività,  il fondamento della gratificazione che chi, come me, ha un'anima creativa, può trarre soltanto da una perfetta armonia di esperienza, capacità, pazienza e soprattutto cuore.
In questo specifico caso, il risultato è il seguente:


 E tutto questo a partire dal seguente schema della bellissima collezione Precious Moments....
Spero con tutto il cuore  che  Carmela ne sia soddisfatta...

7 commenti:

  1. bellissima .complimenti....sicuramente la tua amica le piacerà...
    buon s. valentino
    giuditta

    RispondiElimina
  2. Bellissima coccarda, io utilizzo sempre questi schemi per i lavori da donare ai bimbi in arrivo, sono stupendi. Buona domenica.

    RispondiElimina
  3. bellissima e gli schemi Precious Moment sempre simpatici :-)

    RispondiElimina
  4. Molto carino ,speriamo che piaccia anche a Carmela e che lo usi fra due mesi <3

    RispondiElimina
  5. come può nn piacerle? è bellissimo.glo

    RispondiElimina
  6. Non è per vantarmi, ma poter vedere dal vivo le tue creazioni, anzi per me sono opere d'arte, è un privilegio che hanno in pochi. Quest'ultima è come un dipinto, variegato e infinitamente bello, personalmente sarebbe piaciuto anche a me, e credo proprio che la futura mamma ne rimarrà entusiasta. Bacioni Daniela

    RispondiElimina
  7. E' una meraviglia il fiocco per il prossimo arrivo di Martina.
    Barbara

    RispondiElimina

sono curiosa di conoscere la tua opinione: scrivimi!!!