sabato 27 agosto 2016

Tommaso e Thomas

Chi era costui?
Citazioni letterarie a parte, sicuramente Don Abbondio non conosceva, oltre a Carneade, questi due bimbi.
Il primo, Tommaso, è nato soltanto pochi giorni fa - alle 8,05 di giovedì 25 agosto -, e devo ammettere che il mio primo pensiero, alla vista del messaggio sul cellulare inviatomi dalla sua mamma Irene, è stato "Maremma...  c'è mancato poco!"
A cosa????
Mamma Irene mi aveva contattato alla fine del mese di maggio per chiedermi di preparare una coccarda per la nascita del suo frugoletto; benchè assai presa da impegni musicali -il saggio, il matrimonio...-, ho iniziato il ricamo con discreta sollecitudine ed altrettanto rapidamente l'ho accantonato; per poi ricordarmi, circa quindici giorni fa, che la data prevista per il parto era ormai pericolosamente vicina e la coccarda doveva ancora essere cucita!!!
Grazie all'aiuto della immancabile Nonna Franca, sono riuscita a prepararla e consegnarla in tempo: e Tommaso l'ha subito sfruttata!

Il secondo bimbo, Thomas, mi ha dato un poco più di tempo: nascerà tra un mesetto circa, ma io ho già provveduto ad inviare un piccolo pensiero alla sua mamma Katiuscia, con la speranza che le piaccia e che comprenda l'affetto con cui l'ho realizzato.















Auguri, mammine...

1 commento:

sono curiosa di conoscere la tua opinione: scrivimi!!!