mercoledì 26 giugno 2013

e siamo in ferie....

... già da alcuni giorni, ormai, ma ancora non ero riuscita a scrivere niente, nemmeno un post piccolo piccolo...
Come mai?
Semplicemente perchè la famiglia Balletti (la mia, ovviamente) non trascorre le ferie come tutte le normali famiglie del mondo, con viaggi in posti nuovi, soggiorni sonnacchiosi al mare o rivitalizzanti escursioni in montagna...
No, decisamente no.
Il periodo di ferie ha avuto inizio venerdì scorso, 21 giugno, soslstizio d'estate: come?
Con la mia partecipazione all'evento musicale organizzato dal Comune di Quarrata, "La magia Sonante", dove ho avuto l'onore di suonare con Simona, Lara e Stefano in rappresentanza della nostra Scuola di Musica Harmony!
Devo dire che ce la siamo cavata piuttosto bene, nonostante l'evidentissima opposizione della organizzatrice della serata che, per motivi più o meno manifesti, ha deciso di "boicottare" in tutti i modi possibili la nostra performance: dopo averci tenuto sotto il sole per circa 40 minuti, mentre faceva entrare tutti gli altri gruppi nel giardino della Villa per la preparazione della serata - sostenendo addirittura che noi non eravamo contemplati nel programma! -,  ci ha sistemato nel punto più isolato del parco, senza illuminazione e senza alcuna seduta per gli eventuali spettatori!
Ma, poichè la musica non conosce limite alcuno - tantomeno quelli volutamente imposti da persone che di musica evidentemente capiscono veramente poco -, alla fine della serata, quando tutti gli altri gruppi partecipanti erano già sulla via del ritorno, noi eravamo ancora lì, a suonare, con un gruppo di ascoltatori interessatissimi che non hanno avuto problemi a sedersi sul prato, al buio, ad ascoltarci!
Questo è il manifesto preparato dal M. Massimo Sermi per noi (...insomma... io credo che ci abbia pensato sua moglie Cristina...):
L'altra "rappresentanza" della scuola era invece affidata a Raffaele Sermi, trombettista di altissima qualità e ragazzo veramente eccezionale: complimenti alla mamma Cristina, non è da tutte crescere un figlio così bene!!!

E quindi, al di là della fatica, la stanchezza, la tensione della serata e di tutte le ore di prove che l'hanno preceduta... le ferie sono iniziate davvero molto bene!

1 commento:

  1. Io non ero presente però conoscendoti credo che meritasse ascoltare anche al buio seduti sul prato. Per fortuna di tanto in tanto posso ascoltare quando ti eserciti per me che non mi sposto di un km. è sufficiente per sentire delle melodie piacevolissime. Complimenti!!!

    RispondiElimina

sono curiosa di conoscere la tua opinione: scrivimi!!!