giovedì 20 febbraio 2014

A richiesta ...

... arrivano, svelti svelti, altri 2 portachiavi gufettosi!
La mia collega Cinzia, infatti, pochi giorni fa mi ha comunicato che il portachiavi con il gufo che aveva acquistato "pro Canile" ha letteralmente incantato due sue amiche, che hanno prontamente deciso di ... volerlo anche loro!
Motivo per cui, con una sana dose di orgoglioso compiacimento, mi sono tuffata nella loro realizzazione e .... eccoli pronti per la consegna!




Devo però annotare che, nel pomeriggio, con sgomento ed una crescente dose di panico mi ero improvvisamente ritrovata con 1 solo gufetto: e quello rosa????
Lo sguardo simil-innocente di Lilla mi ha fatto immediatamente comprendere l'accaduto:
il gufetto era stato rapito!
La squadra di Carabinieri di Casalguidi - cioè ... io e Tobia - ha prontamente iniziato le operazioni di ricerca, durate ben mezz'ora.. ma tutto è bene quel che finisce bene!
Il rapito è stato finalmente ritrovato (sotto il letto.....!!!!), liberato e insacchettato, e adesso è pronto per andare dalla sua nuova famiglia.
La rapitrice Lilla ha quasi sicuramente agito da sola, visto il suo amore maniacale per tutto quello che riguarda il ricamo (filini, bottoni, fiorellini all'uncinetto etc. etc ......), ma la giuria (8 pelosetti ed 1 peloso - Tobia -) ha tirato fuori un sacco di attenuanti, generiche e non: la Corte decide quindi per un verdetto di "presunta ma non comprovata colpevolezza" e opta per il "non luogo a procedere".
E si ritira.

Nessun commento:

Posta un commento

sono curiosa di conoscere la tua opinione: scrivimi!!!