domenica 2 febbraio 2014

Esperimenti ....

Con l'anno nuovo mi sono scoperta una nuova attività.
La sperimentazione.
Di cosa si tratta?
Del semplice piacere di provare a fare qualcosa di nuovo così,  con il solo desiderio di vedere se ci riesco e cosa ne viene fuori; così,  senza porsi un obiettivo preciso,  una meta da raggiungere, un progetto ben definito.
Probabilmente alcuni di questi cosiddetti esperimenti non avranno alcun seguito,  alcuni invece finiranno nel cassetto in attesa di svilupparsi in un modo che al momento ignoro, mentre altri -pochi, probabilmente - si realizzeranno subito.
Ma, in fondo,  ciò che conta,  per me, è la soddisfazione che ricavo dal creare con le mani, con la mente,  con il cuore ... e poco importa se la strada intrapresa non conduce da nessuna parte,  l'importante è che il viaggio sia piacevole,  rilassante, e soprattutto mio.
E così stamattina,  mentre pigroneggiavo beatamente nel lettone,  con Tobia accanto ed il dottor House in tv, è sbocciato un fiore a crochet .... cosa ne farò?

Non lo so,  e non importa; ma di sicuro ogni volta che mi capiterà sotto gli occhi, nella mente si affaccera' il ricordo di una domenica mattina serena, del tepore della mia casa, di un bel momento trascorso con mio figlio.

Nessun commento:

Posta un commento

sono curiosa di conoscere la tua opinione: scrivimi!!!