sabato 21 giugno 2014

Indietro nel tempo

Anche se spesso ho l'impressione che questo blog mi accompagni da una vita intera, qualche giorno fa ho riflettuto sul tempo che , in realtà, è trascorso da quando, in una notte tormentata ed insonne, ho deciso di creare questo mio diario virtuale e di condividere le mie passioni con chi mi vuole bene e con coloro che, pur non conoscendomi, possono apprezzarle.
Sono soltanto 2 anni, in effetti, che vi parlo delle mie emozioni, delle mie idee, della mia quotidianità... ma esiste anche un "prima", un tempo antecedente in cui le mie mani ed il mio cuore hanno comunque lavorato, fatto e disfatto, dato vita.
E forse per la più giovane età, forse per i minori impegni familiari e lavorativi, ho anche realizzato, in quel "prima", alcuni dei lavori più ardui ed impegnativi in cui mi sia mai cimentata.
Il primo esempio è senza dubbio dato da un cuscino per fedi che ho realizzato, alcuni anni fa, per una mia carissima amica, in occasione delle sue seconde nozze.
Perchè ci tengo a sottolineare "seconde nozze"?
Perchè ritengo che questo evento, comune ad entrambe, rappresenti uno dei pilastri della nostra amicizia: aldilà delle discussioni e delle arrabbiature quasi quotidiane - visto che lavoriamo insieme ... ed è uno scontro continuo! -, sicuramente la comune esperienza di un divorzio e di un nuovo matrimonio ci ha legate molto l'una all'altra, come se ognuna di noi avesse qualcosa, in fondo al cuore, che solo l'altra può veramente comprendere fino in fondo. E probabilmente proprio perchè sono consapevole di quanto valore abbia l'opportunità - certo non scontata - di un nuovo inizio, ho voluto realizzare per lei un piccolo capolavoro, unico e prezioso come il legame che ha saputo creare...

...ed ogni singolo nodo del filo rappresenta un nodo d'amore...
che lega i loro nomi e le loro vite...












A Daniela e Giancarlo...
...con tutto il mio affetto. Ancora.

1 commento:

sono curiosa di conoscere la tua opinione: scrivimi!!!