sabato 7 giugno 2014

Sembra incredibile, ma ci sono cascata di nuovo:  troppi giorni senza aggiornare il blog!!!
Vero è che ho avuto un miliardo di cose da fare: il lavoro sempre più imegnativo, lo sprint finale di Tobia per la conclusione dell'anno scolastico in corso, la casa sempre più in disordine e più "impelata" (prima o poi.... la Lilla conoscerà il rasoio!)... e io sempre più stanca - l'età che avanza? mah ...- e più assonnata.
Svogliata, di conseguenza.
Però qualcosa ho prodotto anche se in questo post non vi anticiperò niente.
Perchè?
Perchè questo post è dedicato al mio compleanno!
Ebbene sì, sono arrivati anche i fatidici 48 (!!!), ma devo ammettere che, in fondo in fondo, io mi sento ancora giovane...
A parte la cena di festeggiamento, cosa si ricorda di un compleanno?
I regali, ovviamente!
Il primo regalo è stato quello del Centro Trasfusionale: mi ha infatti regalato una mattinata di lavoro da urlo, comprensiva di quasi 2 ore di straordinario ed un mal di piedi strabiliante! Tanto che il
medico di turno con me nel pomeriggio mi ha inviato un messaggio di auguri consolatorio, in cui sottolineava quale bravissima infermiera io sia.....
Per fortuna i regali successivi sono stati di tutt'altro genere: non avrei sopportato niente di simile!
Il primo regalo ad arrivare è stato quello di babbo Vittorio e mamma Franca: ed indovinate un po'?
La custodia rigida per il violoncello!!!


A parte i commenti sarcastici che lo hanno accompagnato - del tipo: la bara è pronta, a quando il funerale? -, mi è davvero piaciuto tantissimo: finalmente potrò trasportare l'adorato strumento ovunque, senza il timore costante di sbatterlo contro qualcosa e fare danni!!!

Marito e figlio, invece, si sono orientati sull'altra mia passione: il ricamo (e similari).
Con 3 giorni di lavoro assiduo ed estenuante, Massimo ha cambiato il volto della mia "stanza dei sogni", con un risultato davvero eccezzionale: da due mensole con sportello molto poco organizzate...

... a questa piccola meraviglia, dove ogni cosa ha trovato il suo posto...


... i vari libri di ricamo...
                                        
   ...le minuterie ...                




...il cassetto magico, con ogni genere di trina accuratamente ripiegata...


... le stoffe, suddivise per colore e tipologia, per una facile ricerca....
 
...ed i gomitoli di lana nel cassettone più basso, divisi dai gomitoli di cotone riposti nel cassettone attiguo...

Insomma, un piccolo mondo antico fatto di cose per me uniche e preziose.

P.s. il muro però l'ho ridipinto io!



3 commenti:

  1. sei sempre più brava ! E come dice la Rita sei la miglior figlia che si possa desiderare .Speriamo che questo nuovo anno (per arrivare ai 49) ti porti tanta salute e serenità. Babbo e mamma.

    RispondiElimina
  2. non capisco se il primo commento è arrivato. Un abbraccio e complimenti da babbo e mamma .

    RispondiElimina
  3. Questo non l'avevo visto, perdo i colpi e non solo per l'età come dici tu. E' stupenda la vetrina che hai disposto con una precisione invidiabile!!!! A proposito Buon Compleanno!!!! (sempre più tardi) Bacioni Daniela

    RispondiElimina

sono curiosa di conoscere la tua opinione: scrivimi!!!