mercoledì 4 luglio 2012

ancora un po' di musica, ricamo, gatti...

Come d'abitudine di questi tempi davvero "hot", anche stamani mi sono alzata prima del solito, verso le 5,40, per avere il tempo di fare qualcosa in casa prima di andare al lavoro.
Ma, sistemate quelle sette belve scatenate che mi ritrovo in casa, ho scoperto che i panni da stirare erano finiti (!!!), i pavimenti erano puliti, il terrazzo pure e la lavastoviglie non era da scaricare!
A questo punto che potevo fare?
Ho pensato di prolungare il mio discorso sulla musica iniziato qualche giorno fa mostrandovi un cuscino, ricamato da un po' in realtà, cui sono particolarmente affezionata, sia per il motivo che lo decora (una bellissima chiave di basso), sia per il fatto che è il primo oggetto creato interamente da me (nel senso che in quei giorni mia madre era al mare e non poteva cucirmelo... ci ho provato da sola e da allora non mi sono più fermata!!!):
Al disegno originale ho voluto aggiungere una frase che, a mio parere, spiega benissimo quello che la musica rappresenta per me...
Il cuscino si trova su una vecchia sedia da me shabbata, in sala, dove io suono il violoncello (logicamente, in chiave di basso...) e, come potete vedere, anche i miei micetti amano la musica:
vero, silvestro?
Buona giornata a tutte...
p.s. il pezzetto di legno accanto a silvy è in realtà un fermapuntale per il violoncello, realizzato da mio marito e da me decorato con un motivo musicale....

1 commento:

sono curiosa di conoscere la tua opinione: scrivimi!!!