venerdì 27 luglio 2012

clown in corsia!

Ci sono giorni in cui torni dal lavoro e ti senti veramente soddisfatta, in pace con te stessa e con il mondo: magari un paziente ti ha ringraziato per un tuo sorriso, magari hai saputo di un malato che ha risolto i suoi problemi di salute, o magari... hai scoperto che un tuo collega fa il clown in corsia nel tempo libero!!!!
Ecco, è così: stamani ho saputo che il nostro Dr. Daniele Berretti fa il clown nelle corsie ospedaliere!!!
il doc con i suoi palloncini

... ed ero l'unica in reparto che ancora non lo sapeva!
Premetto che io ed il doc abbiamo un rapporto di affetto-odio particolare... è una persona eccezionale, sempre disponibile per tutti, cordiale, scherzoso ma... ogni tanto io e lui ci "accapigliamo" (abbiamo 2 caratterini che... ve li raccomando!) e siamo in grado di "tenere il broncio" anche per qualche giorno!!! Ma sono sicura che, in fondo in fondo (magari scavando parecchio... eh eh eh!) ci legano un grande affetto e stima reciproca (se prova a smentirmi... non gli parlo per 1 mese!).
daniele berretti

E ora capisco perchè, durante il mio ricovero, è venuto a trovarmi ed ha realizzato per me un bellissimo fiore con i palloncini... grazie, doc, perchè...
Far ridere chi sta male?Bisogna provarci:se rubi anche un secondo alla sofferenza, è un bel risultato.

6 commenti:

  1. allora smetti di torturare il tuo adorato "bambino", nana stregata! :-)

    RispondiElimina
  2. fai i miei complimenti al dott.berretti, veramente una persona speciale.

    RispondiElimina
  3. E invece l'ultima sono io!Comunque è una notizia bellissima. Il nostro caro dottore ci sorprende sempre ed è veramente una persona speciale ! Mariella l'anonima

    RispondiElimina
  4. Ciao Cristina
    Come promesso ti scrivo per prima cosa voglio dirti che il tuo blog e' veramente carino e rispecchia la sua creatrice: fantasioso, artistico, amabile e spiritoso.
    Seconda cosa che volevo dirti e' che sono felice di averti conosciuto, sei una bella persona! I tuoi mille interessi creativi e il tuo lavoro ti riempiono la vita di piccole e grandi soddisfazioni,e credo che per questo, in modo spontaneo e generoso, ti apri agli altri.
    Continuerò a seguire il tuo blog e forse proverò a crearne uno mio (magari sul tema: il variegato mondo femminile....quante cose ci sarebbero da dire).
    Un abbraccio (che volevo, ma non ho potuto darti oggi quando ci siamo salutate)
    Sandra
    P.S.
    Saluta la Grande Gianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara sandra, ho letto il tuo commento giovedì, ma ne sono rimasta così commossa che solo ora trovo le parole per risponderti... non credo di essere quella bella persona che tu descrivi, io non mi vedo con i tuoi occhi... ma sono felice di aver trovato un'amica come te in un luogo ed in una occasione così insoliti! spero che ci terremo in contatto: non è frequente l'empatia che ci ha unite, e non voglio che vada sprecata. un bacione grande grande ed un abbraccio...cri

      Elimina
  5. Ciao Cristina
    Sono Sandra (detta l'anonimo...) Credo di non essere la sola a avere questa opinione nei tuoi confronti. Chiuso l'argomento, non vorrei che ti montassi troppo la testa... Hai ragione la casa e' venuta molto bene! Anche io spero di mantenere il contatto con te, anche se non sono molto brava con i blog. Ho anche provato a crearne uno: come al solito in fretta e furia tra le varie cose da fare e ho pasticciato. Ci riprovero' con più calma, magari ti chiederò qualche indicazione. Vorrei lasciarti la mia mail se vuoi mandami un cenno tramite questo indirizzo: sandra@genesiservices.it
    Baci e abbracci
    P.S.
    Grazie a tutti i medici e gli infermieri dello staff del centro trasfusionale, ho trovato grande umanità. Le persone che vengono ne hanno bisogno e si trovano a proprio agio. Bravi tutti!

    RispondiElimina

sono curiosa di conoscere la tua opinione: scrivimi!!!